E chi lo avrebbe mai detto che avrei pubblicato il mio secondo post dall'aeroporto di Fiumicino? Che a pensarci bene forse non è neanche così strano visto che è un luogo che negli ultimi mesi frequento molto spesso. Già, perché siamo a metà marzo e io oggi ho chiuso la tredicesima valigia dell'anno. Colpa del mio essere irrequieta (contrariamente a quanto ci si possa aspettare dal mio nome) e del mio desiderio di scoprire tutto ciò che posso quando posso.
Sono in partenza per Bruxelles, la capitale del cioccolato - prodotto che amo, in tutte le sue forme, tipologie e varianti - e della birra - sulla quale un po' di cultura in più non mi dispiacerebbe! Al mio ritorno dal Belgio spero di riuscire a scrivere qualcosa sulle cose che avrò visto e i piatti tipici che avrò assaggiato. Annotare qualche consiglio mi tornerà utile in futuro. Certo, un weekend non è abbastanza per scoprire a fondo le tradizioni gastronomiche di una città con una cultura culinaria - tra l'altro - così diversa dalla nostra, ma è comunque un modo per farsi un'idea, un'opinione, e alimentare la voglia di tornare per più giorni e rivedere ciò che non si è avuto il tempo di assaporare con la giusta calma.
Sono curiosa e impaziente di scoprire questo pezzetto d'Europa; a dire il vero anche un po' timorosa considerato il clima di allerta che ha caratterizzato la città negli ultimi giorni. Ma ho fatto mio un fatalismo che non mi fa desistere dal salire sull'aereo e raggiungere la città. Ovviamente mi auguro che vada tutto bene e che tornerò da questo viaggio (sana e salva ed) entusiasta, con ancora più sete di conoscenza!
S
Nessun commento:
Posta un commento